Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Monitor Consiglio giovedì 16 febbraio 2023 ore 12:15 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

FiPiLi a pagamento per i camion? Uno sbaglio

Elena Meini
Elena Meini

"Il Presidente Giani ha fortemente sbagliato ad imporre dall’alto una decisione senza confrontarsi con le categorie"



FIRENZE — “Pensiamo, in generale, che un preventivo dialogo fra le parti, sia sempre più costruttivo e giusto, rispetto all’imposizione dall’alto di un qualsiasi provvedimento" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, riferendosi, in questo caso, alla questione del minacciato pedaggio a pagamento per i camion sulla Fi-Pi-Li.

“Il Presidente Giani ha decisamente sbagliato l’approccio, decidendo unilaterlamente, senza prima confrontarsi adeguatamente con chi subirà le pesanti conseguenze dalla predetta determinazione" prosegue il Consigliere.

“Naturale, dunque, che, da più parti, si chieda con forza di aprire un serio confronto sulla tematica, prima di prendere azzardate decisioni" precisa l’esponente leghista.

“Noi stiamo avendo degli interessanti incontri a tal proposito e proseguiremo, dunque, a parlare con i diretti interessati - conclude Elena Meini - sarebbe il caso, quindi, che pure lo stesso Giani scendesse dal piedistallo e facesse altrettanto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno