Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca giovedì 20 giugno 2019 ore 16:43

Fischi al prefetto, il pm chiede l'archiviazione

Il procuratore di Prato ha chiesto di archiviare le indagini per le contestazioni a prefetto e questore durante la festa del 25 Aprile



PRATO — Insussistenza dei fatti è la motivazione della richiesta con cui il procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi ha chiesto al gip di archiviare le indagini per la contestazione avvenuta contro il prefetto Rosalba Scialla e il questore Alessio Cesareo durante la cerimonia per il 25 Aprile in piazza delle Carceri. In quell'occasione furono alzati cartelli di contestazione e partirono fischi e cori.

A far scattare la protesta contro il prefetto e il questore era stata il via libera al presidio di Forza Nuova il 23 marzo scorso sempre a Prato. Su questo episodio, avvenuto in concomitanza con il centesimo anniversario della fondazione dei Fasci di combattimento, è tuttora aperta un'inchiesta in cui è indagato per apologia di fascismo l'ex leader di Forza Nuova a Prato Massimo Nigro che, convocato in procura, si è avvalso della facoltà di non rispondere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca