Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio mercoledì 09 agosto 2023 ore 12:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

A Firenze le Cascine sono un luogo insicuro

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Il Pd addossa le colpe al Centrodestra. Ma in tutti questi anni in cui hanno governato loro che cosa hanno fatto per debellare il problema?"



FIRENZE — “Ormai, è lo sport preferito dal Pd e dalla Sinistra in genere, quello di addossare le colpe di qualsiasi cosa al Governo di Centrodestra che è in carica solo da qualche mese" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

“Ultima in ordine di tempo, anche l’Assessore Albanese, in merito ai pressochè quotidiani atti delinquenziali alle Cascine, ha elogiato l’impegno dell’amministrazione comunale (mah…) affermando che il problema risieda a Roma, dove, a suo dire, ci si disinteresserebbe della questione" prosegue il Consigliere.

“Anche Renzi, nel lontano 2009, aveva promesso mari e monti sulla rivalutazione dell’area, ipotizzando 'effetti speciali' ma le criticità rimasero irrisolte - ricorda Galli - Ricordo poi, sommessamente ma non troppo, all’esponente della Giunta Nardella che lo stesso Sindaco aveva detto che sulla riqualificazione della zona in questione ci avrebbe messo la faccia, ma non ci pare che abbia minimamente centrato l’obiettivo in questi ultimi dieci anni (non mesi…)".

"La realtà è che il perseverare nell’accoglienza diffusa e la ferma contrarietà alla creazione di un Cpr anche in Toscana (ovvero centri dove temporaneamente vengono ospitati immigrati in attesa della loro espulsione) ha alimentato il diffondersi della criminalità anche nel polmone verde della città di Firenze, contribuendo pure ad accrescere il numero della popolazione carceraria a Sollicciano" sottolinea il rappresentante della Lega.

“Quindi, prima di fare determinate affermazioni, sarebbe bene che si riflettesse su quanto non sia stato fatto per decenni dal Pd ed affini; le Cascine sono, purtroppo, terra di nessuno e non certamente per colpa del Centrodestra che non ha mai amministrato la città (l’anno prossimo contiamo d’invertire la rotta) e, per quel che riguarda l’attuale Governo, l’Assessore stia tranquilla che il tema della sicurezza è di primaria importanza e Firenze, quindi, non rimarrà per nulla delusa" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità