Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE11°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Monitor Consiglio giovedì 31 agosto 2023 ore 16:20 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

“Firenze: prima di bloccare gli Euro 5 occorreva una vera pianificazione"

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Penalizzato chi deve entrare in quella parte della città per lavoro. Gli autobus sono tutti a norma?”



FIRENZE — “Ritenevamo fondamentale che, prima di prendere determinati provvedimenti restrittivi, come quello che bloccherà l’accesso agli Euro 5 in una parte dei viali di circonvallazione a Firenze, ci dovesse essere una doverosa pianificazione" - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega. 

“Invece, come al solito, l’amministrazione Nardella opera in modo dilettantesco, precludendo, ad esempio, l’accesso a chi, per lavoro, come i corrieri, deve necessariamente accedere in quell’area non avendo, magari, un mezzo autorizzato a farlo - prosegue il Consigliere - Si obbligano, poi, i cittadini a dotarsi di auto nuove con naturali e cospicui esborsi che molti non si possono permettere-precisa l’esponente leghista.”

“Riguardo agli autobus, sia in servizio urbano che extraurbano o quelli turistici, sono tutti davvero idonei ? - sottolinea il rappresentante della Lega - In pratica, dunque, si prendono iniziative, senza proporre, però, delle valide alternative a chi, dal primo settembre, dovrà utilizzare l’auto nell’area in questione" - insiste Galli. 

“Ricordo, tra l’altro, che, a prescindere dai gas di scarico, anche l’impianto frenante e le gomme hanno un ruolo non secondario in tema d’inquinamento: qualcuno, a Palazzo Vecchio, ne è a conoscenza ?" - conclude il Consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno