Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Monitor Consiglio venerdì 08 settembre 2023 ore 14:39 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Le Cascine terra di nessuno da sempre

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Nardella faccia una seria riflessione personale prima di lamentarsi delle Forze dell’Ordine"



FIRENZE — “Il Sindaco Nardella, in scadenza di mandato, ha da qualche tempo adottato il facile gioco dello scaricabarile riguardo, ad esempio, al tema della criminalità che imperversa, da anni (questo è da sottolinearsi a lettere cubitali) nel Parco delle Cascine" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

"Non accettiamo assolutamente che il Primo cittadino faccia una sorta di ramanzina alle Forze dell’Ordine che, a suo dire, non s’impegnerebbero al massimo per garantire la sicurezza nel polmone verde di Firenze" prosegue il Consigliere.

“Prima di gettare la croce su altri, sarebbe il caso che l’esponente Pd facesse un’attenta riflessione personale, scorrendo il nastro dei suoi anni a guida della città, quando, per larga parte del periodo in questione, al Governo nazionale c’erano i suoi sodali - precisa l’esponente leghista - Una lamentazione continua che punta a crearsi un alone di vittima, mentre sarebbe proprio il caso di dire che: “Chi è senza peccato, scagli la prima pietra”, visto che per due mandati aveva affermato che sulla riqualificazione dell’area ci avrebbe messo la faccia".

"Anche le Cascine, per Nardella, sono, infatti, un nervo scoperto e per celare la sua annosa incapacità a gestire la criticità, non trova, dunque, di meglio che puntare il dito sulle Forze dell’Ordine, a cui va, invece, il nostro ringraziamento per il quotidiano impegno profuso in città" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno chiuso temporaneamente l'impresa che occupava l'operaio senza contratto. Elevata una consistente sanzione al titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità