Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Monitor Consiglio lunedì 27 novembre 2023 ore 17:47 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Polizia penitenziaria, nuove aggressioni agli agenti

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"E' avvenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano. Fondamentale il nuovo Decreto Sicurezza del governo"



FIRENZE — "Desideriamo esprimere la nostra solidarietà agli agenti della Polizia Penitenziaria del carcere di Sollicciano a Firenze, nuovamente vittime di aggressioni da parte di detenuti" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega - Fatti purtroppo che si ripetono con sconcertante frequenza ed in tal senso crediamo che il nuovo Decreto Sicurezza del Governo possa essere un valido strumento come deterrente".

“Non è più, infatti, accettabile che i poliziotti penitenziari rischino quotidianamente la loro incolumità - precisa l’esponente leghista - Sicuramente positiva anche la notizia dell’accordo con le autorità albanesi per il trasferimento di un elevato numero di carcerati presso gli istituti del loro Paese".

"In tale ottica, è auspicabile che similari intese vengano prese anche con altre nazioni che hanno svariati loro connazionali nelle carceri italiane, come nello stesso Sollicciano" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno