Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 05 ottobre 2023 ore 20:30

Guasto sui binari, alta velocità tra ritardi e rallentamenti

Foto di archivio

Problema tecnico ad un treno sulla linea tra Firenze e Bologna ha determinato pesanti conseguenze alla regolarità della circolazione ferroviaria



FIRENZE — Ritardi e rallentamenti questa sera, a partire dalle 20, sulla linea ferroviaria dell'alta velocità tra Firenze e Bologna a causa di un guasto tecnico ad un treno. Alle 21,05 la circolazione risultava in graduale ripresa.

Come spiegato sul portale di Trenitalia il treno FR 9588 Reggio Calabria Centrale (10:06) - Torino Porta Nuova (ore 21) è ripartito con un maggior tempo di percorrenza complessivo di 195 minuti. Previsto nella stazione di Bologna Centrale  il cambio del materiale rotabile per consentire la prosecuzione del viaggio.

Per il treno FR 9652 Napoli Centrale (15:55) - Bergamo (ore 21,43) è stato previsto con un maggior tempo di percorrenza complessivo fino a 180 minuti.

I treni Alta Velocità coinvolti nel rallentamento della circolazione, alcuni dei quali instradati sulla linea convenzionale tra Firenze e Bologna, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno