Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°21° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 19 settembre 2019

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:45

Il mare grosso blocca i traghetti

L'allerta meteo per vento e mareggiate, emessa dalla Regione Toscana, ha già causato problemi: all'Elba sono saltate alcune corse dei traghetti



FIRENZE — Arriva la bufera in mare: sono saltate alcune corse dei traghetti nel collegamento tra Piombino e l'isola d'Elba. Come conferma la capitaneria di Portoferraio non è partito il Bellini da Rio Marina, non parte l'aliscafo, ed è fermo anche il Bastia da Portoferraio a Piombino. 

Per il momento sono regolari gli altri collegamenti. 

Il codice giallo emesso dal centro funzionale della Regione Toscana per temporali, vento e mareggiate a partire dalla mezzanotte di ieri con validità per le successive 24 ore su tutta la costa, l'arcipelago e le zone occidentali in estensione su quelle interne. 

La causa, una perturbazione collegata al minimo sul Mediterraneo occidentale che tende ad avanzare gradualmente verso il Tirreno, determinando un intenso flusso di correnti di scirocco e un peggioramento anche sulla Toscana con piogge più frequenti e diffuse tra la sera e la prima parte di venerdì. 

Oggi, precipitazioni inizialmente deboli e sparse sulle zone costiere e in generale su quelle più occidentali della regione, in estensione alle zone interne nel corso del pomeriggio. Poi dalla sera di domani, temporali localmente di forte intensità più probabili su Arcipelago e zone costiere centro-meridionali. Moto ondoso in aumento fino a mare agitato sull'Arcipelago (in particolare isola d' Elba, Giglio e Giannutri) e zone costiere meridionali esposte al flusso di scirocco.



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità