Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 04 marzo 2016 ore 17:36

Il Pd prende la rincorsa con le primarie

Servizio di Dario Pagli

Sono 6 al momento i Comuni toscani in cui si svolgeranno le competizioni fra i candidati in vista delle amministrative di giugno



FIRENZE — Sono Grosseto, Cascina, Vecchiano, Orbetello, Montevarchi e Sesto Fiorentino i sei Comuni in cui si svolgeranno le primarie. Nei primi tre si voterà già il 6 marzo.

Proprio Grosseto e Sesto sono le sfide più complesse. Il primo è l'unico Comune capoluogo, mentre il secondo è un nervo rimasto scoperto dopo la pugnalata della sfiducia al sindaco Sara Biagiotti da parte di alcuni consiglieri dem. 

Qui il Pd propone le primarie alla coalizione ma punta tutto sull'ex vicesindaco Lorenzo Zambini. La sua corsa, nelle intenzioni del segretario, dovrà essere il riscatto di quello che lo stesso Parrini definisce un 'agguato'.

A dispetto "del centrodestra che evita le primarie o i Cinque stelle che fanno finta - ha detto il segretario che ha presentato le primarie insieme al responsabile organizzazione del Pd Antonio Mazzeo - le primarie rappresentano la vitamina C della democrazia e dei partiti".

Solo ad Altopascio e a Sansepolcro i candidati sono già designati: si tratta rispettivamente di Sara D'Ambrosio e del sindaco uscente Daniela Frullani. 

Domenica prossima a sfidarsi saranno a Grosseto nelle primarie di coalizione il vicesindaco Paolo Borghi e l'avvocato Lorenzo Mascagni. A Cascina invece primarie solo del Pd fra il sindaco uscente Alessio Antonelli e il consigliere comunale Andrea Paganelli, così come a Vecchiano tra il capogruppo di maggioranza Cristiano Meciani e l'assessore Massimiliano Angori.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca