Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 17:05

Il Dalai Lama torna in Toscana

Servizio di Serena Margheri

Sua Santità il Dalai Lama sarà a Firenze il 19 maggio per partecipare al Festival delle religioni e a Pisa il 20 per un simposio internazionale



FIRENZE — Sua Santità il Dalai Lama torna a Firenze dopo 18 anni per partecipare alla della terza edizione del Festival delle Religioni. Ma non solo, sarà ospite anche a Pisa

La più importante autorità buddista, sarà nel capoluogo toscano il 19 settembre per due incontri che si svolgeranno al Mandela Forum. A Sua Santità il sindaco di Firenze Dario Nardella consegnerà il ‘Sigillo della pace’, di cui sono stati insigniti anche Kofi Annan, Gorbaciov e Papa Giovanni Paolo II.

L'incontro al Madela con il Dalai Lama, intitolato ''La libertà nella regola'' si terrà alle 9, sarà moderato dalla presidente Rai Monica Maggioni e vedrà la presenza del fondatore della Comunità ecumenica di Bose, padre Enzo Bianchi, dell'imam di Firenze e presidente dell'Unione delle Comunità islamiche d'Italia Izzedin Elzir e del giurista Joseph Weiler, ex presidente dell'Istituto universitario europeo. 

All'incontro mattutino seguirà alle 13.30 una conversazione pubblica con il Dalai Lama dal titolo ''La pace attraverso l'educazione'', organizzata dall'Istituto buddista Lama Tzong Khapa di Pomaia. 

Sua Santità il Dalai Lama sarà anche a Pisa il 20 settembre per partecipare ad un simposio internazionale. 

La giornata fiorentina del Dalai Lama è stata presentata a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella, dall'assessore regionale a Istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, dall'organizzatrice del Festival delle religioni Francesca Campana Comparini e dal direttore del Lama Tzong Khapa Filippo Scinna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno