Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Monitor Consiglio martedì 29 agosto 2023 ore 17:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Centro Pecci "Licenziamenti in tronco è fatto grave"

Ilaria Bugetti
Ilaria Bugetti

«Dei licenziamenti avvenuti in tronco al Centro Pecci sono stata informata dai sindacati e dall’Amministrazione Comunale. Ho provveduto fin da subito ad informare il presidente della Regione, Eugenio Giani, affinché possa esserci massima attenzione su questa inaspettata situazione"



FIRENZE — "Quanto accaduto è un fatto grave e tanto più irricevibile poiché avviene in una fase di prorogatio dei suoi rappresentanti. Adesso è necessario da parte del Consiglio di Amministrazione attivare – al più presto - un tavolo con i sindacati per giungere a una soluzione condivisa sulla vicenda. Sul futuro del Pecci serve avviare una riflessione ampia e approfondita: che sappia rispondere e accogliere le prospettive di un’istituzione culturale di grande prestigio per Prato e la Toscana. 

La Regione e il Comune non hanno mai fatto mancare il loro sostegno all’ente. Nonostante le difficoltà di bilancio che come Regione ci hanno costretto a tagliare i contributi a vari enti, il Pecci è quello che ha subito le conseguenze minori. Indice dell’attenzione che la Regione ha verso questo museo. Ora salvaguardare il futuro dei lavoratori rappresenta una priorità su cui serve l’impegno e il coinvolgimento di tutti i soggetti coinvolti». 

È quanto dichiara Ilaria Bugetti, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione sviluppo economico sui licenziamenti avvenuti al Centro Pecci di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno