Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°37° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 luglio 2019

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 15:00

In Fortezza porte aperte per Danzainfiera

SERVIZIO - AL VIA L'11° EDIZIONE DI DANZAINFIERA

Al via da oggi fino a domenica 28 febbraio l'undicesima edizione dell'evento dedicato alla danza, fra lezioni gratuite e grandi ospiti internazionali



FIRENZE — Tutù, scarpette, sbarre, ma anche hip hop, fitness e burlesque. Fra stand, lezioni gratuite, spettacoli e un'area per mamme e bambini questa undicesima edizione di Danza in Fiera è davvero per tutti i gusti.

Fino a domenica 28 febbraio alla Fortezza da Basso, a riempire tutti i 13mila metri quadri di spazio, ci saranno 150 espositori di famosi brand provenienti da Russia, Giappone, America, Francia.

"Siamo cresciuti molto in questi anni - ha commentato il direttore artistico Francesco Volpe - e oltre alle oltre 200 lezioni gratuite e tanti stand, al gran galà ospiteremo artisti mondiali del calibro di Elena D'Amario, Ruben Sanchez, Yanis Marshall, Vittorio Galloro e Arianne Lafita".

Tutti i giorni, gli spazi di Danzainfiera offriranno un'Area dance fitness, un'Area street, una Baby dance area, ma anche show di moda, mostre di fotografia e audizioni di prestigiose accademie. Lezioni e spettacoli di tutti i tipi di danza si alterneranno per tutti e quattro i giorni.

Non mancheranno, al piano attico del padiglione Spadolini, le più importanti scuole, accademie, associazioni che presenteranno le loro attività legate al mondo della danza, come ad esempio il Centro educativo sportivo nazionale che quest'anno festeggia i suoi 40 anni di attività.

"Nei prossimi giorni offriremo lezioni gratuite in un'aula - ha detto il presidente di Csen Pino Tarantino - cercando di portare in fiera oltre a giovani talenti anche lo spirito del nostro ente".

E' possibile trovare il programma completo dell'evento sul sito internt di Danzainfiera.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca