Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio mercoledì 06 settembre 2023 ore 10:53 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

In Versilia una stagione turistica sottotono

Massimiliano Baldini
Massimiliano Baldini

"E' necessario capirne velocemente le cause per evitare il bis nel 2024.”



FIRENZE — “Il tema della stagione turistica in Versilia e' giustamente sotto la lente di ingrandimento delle categorie e degli addetti ai lavori e per questo motivo ho gia' formalizzato la richiesta di incontrarli non appena avremo i numeri alla mano per capire direttamente da loro quale sia il reale polso della situazione e quali strumenti sia necessario adottare per rispondere alle carenze di questo settore. Parimenti, ho chiesto d’incontrare anche il Presidente dell'Ambito Turistico della Versilia, il Sindaco del Comune di Forte dei Marmi Bruno Murzi, per ragionarne anche con lui, che rappresenta il punto di riferimento delle amministrazioni e quindi una voce particolarmente autorevole".

Cosi' interviene Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale della Lega.

"Proprio il funzionamento dell'Ambito Turistico e della normativa ad esso dedicata rappresentano un capitolo di cui si sta discutendo in Regione Toscana per provvedere a migliorarlo ed anche il sottoscritto, insieme al Gruppo della Lega, e' al lavoro per recepire e portare a Firenze qualificate e significative testimonianze che provengano direttamente dal territorio".

"Naturalmente, durante gli incontri, intendo approfondire moltissime questioni che attengono alle prospettive di albergatori, balneari, commercianti, campeggiatori e quant'altri legati al variegato settore turistico, a cominciare dai temi inerenti l'occupazione, le tasse, le infrastrutture, tutti argomenti con cui convivono ogni giorno e da sempre gli operatori dell’importante comparto. La Versilia, ma aggiungo l'intera provincia di Lucca, ha grandissime attrattive territoriali, naturali, culturali, storiche ed è, dunque, doveroso e necessario proteggerle, puntando a rilanciarle attraverso regolamentazioni che diano alle nostre imprese la possibilita' di essere competitive, sia a livello nazionale che internazionale" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno