Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Monitor Consiglio mercoledì 15 novembre 2023 ore 14:24 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ospedale di Cisanello, chiuse le sale operatorie

Irene Galletti
Irene Galletti

Il M5S esprime preoccupazione e annuncia un'interrogazione in Consiglio regionale sull'ospedale pisano



FIRENZE — Il Movimento 5 Stelle esprime profonda preoccupazione in merito alla recente chiusura temporanea delle sale operatorie presso l'ospedale di Cisanello, a Pisa e annuncia un’interrogazione regionale. A darne notizia è Irene Galletti, Presidente del Movimento 5 Stelle Toscana.

“La decisione dell'Azienda Ospedaliera di rimodulare gli interventi chirurgici programmati, in particolare per le cataratte, al nuovo anno a causa di lavori di manutenzione è stata accolta con sgomento tra i cittadini e suscita fondati timori, specialmente tra coloro che avevano già pianificato interventi importanti" spiega Galletti. 

"Riconosciamo l'importanza della manutenzione delle strutture ospedaliere, ma ciò non può avvenire a discapito della salute e del benessere dei pazienti che devono poter contare sulla continuità dell’offerta dei servizi per la salute - prosegue l'esponente dei 5Stelle - La comunicazione ambigua da parte dell'Azienda Ospedaliera sulla motivazione di questa chiusura ha comprensibilmente generato confusione e preoccupazione tra i pazienti che hanno segnalato la vicenda; serve chiarezza e trasparenza sulle decisioni che riguardano la loro salute e intendiamo dare loro una risposta interrogando direttamente la Giunta regionale".

"Di fronte a queste preoccupazioni, il Movimento 5 Stelle presenterà un'interrogazione regionale per ottenere risposte dettagliate sull'effettiva necessità dei lavori di manutenzione, sul loro impatto sui tempi di attesa per gli interventi e sulla gestione complessiva della situazione da parte dell'Azienda Ospedaliera. Chiediamo che l'amministrazione regionale fornisca tutte le informazioni necessarie per dissipare ogni dubbio sulla gestione di questa situazione, garantendo al contempo la tutela della salute e del diritto di accesso ai servizi sanitari dei cittadini toscani" conclude Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno