Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina invasa per colpa del Covid
Ucraina invasa per colpa del Covid

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 13:51

La Buona Scuola? Un flop

Sindacati della scuola tutti uniti a protestare sotto la sede della direzione regionale:"Nessun miglioramento dai provvedimenti del Governo"



FIRENZE — La protesta è andata in scena questa mattina in via Mannelli, sede della direzione dell'ufficio scolastico provinciale e della direzione regionale. 

I rappresentanti sindacali e con loro molti insegnanti, precari e non, assieme a personale scolastico di supporto, hanno snocciolato cifre e problemi tuttora aperti.

"Siamo al 26 settembre e oggi si stanno assegnando i ruoli per le scuole dell'infanzia, una cosa che andava fatta almeno un mese fa", hanno spiegato i sindacati. "Questo è solo un esempio di come la riforma abbia fallito: non ha eliminato il precariato, sono stati fatti trasferimenti insensati di insegnanti da una regione all'altra, è stato bandito un concorsone dove alcuni vincitori sono rimasti comunque fuori e assegnati poteri oltremodo rilevanti ai dirigenti scolastici". 

Questo e molto altro nel mirino dei sindacati, che hanno esposto striscioni nel cortile della direzione scolastica, contestando punto per punto la riforma e aggiungendo che "Proprio a causa di mancate assegnazioni, in molte realtà della Toscana, ancora, la scuola non è stata avviata regolarmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Alessandro Turini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità