Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Monitor Consiglio giovedì 25 gennaio 2024 ore 18:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La strada del Cipressino diventa regionale

Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis
Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis

"Si apra una riflessione sulla riclassificazione delle strade provinciali e comunali nelle aree montane"



FIRENZE — “L’impegno preso dal Presidente della Regione per la strada provinciale del Cipressino, nell’area dell’Amiata, è un grande impegno che la Regione si assume, acquisendo la gestione della strada per consentire un collegamento più veloce ed efficace tra l’area montana e la grande viabilità. Un segno di grande attenzione verso le aree montane che ora dovrà essere declinato sull’ambito regionale”. 

Questo il commento della Presidente della commissione infrastrutture Lucia De Robertis, che nei giorni scorsi ha approvato la proposta della Giunta, e del capogruppo del Pd Vincenzo Ceccarelli.

“Il tema della migliore gestione del sistema stradale in Toscana è aperto ormai da molti anni, con una accelerazione avuta in coincidenza con la riforma che ha riguardato le province e che ha visto prima scomparire e poi comunque ridursi pesantemente le risorse trasferite dallo Stato alle province. La scelta fatta dalla Regione, acquisendo la gestione della strada provinciale del Cipressino, apre la riflessione sul tema complessivo della riclassificazione delle strade del reticolo provinciale e comunale nelle aree montane, alla quale dovranno essere chiamate a partecipare Upi e Anci e successivamente i Comuni e le Province interessate” concludono De Robertis e Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno