Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo provoca i tifosi irlandesi — e pochi secondi dopo arriva il primo rosso della sua carriera internazionale
Cristiano Ronaldo provoca i tifosi irlandesi — e pochi secondi dopo arriva il primo rosso della sua carriera internazionale

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 14:19

Maltempo, Rossi chiede l'emergenza nazionale

Il presidente della Regione ha inoltrato la richiesta alla Protezione civile per i danni provocati dai nubifragi e dal vento dal 28 al 30 ottobre



FIRENZE — Il Il governatore Enrico Rossi ha chiesto al capodipartimento della Protezione civile di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per i danni provocati dalla furia del vento, dai temporali e dalle mareggiate in numerose zone della Toscana dal 28 al 30 ottobre scorso.

"L'evento, oltre a provocare ingenti danni al tessuto economico, turistico e al patrimonio privato delle aree costiere e delle isole dell'Arcipelago, con particolare riferimento all'isola d'Elba e al Giglio - scrive Rossi nella richiesta - non ha risparmiato le zone interne, con forti piogge caratterizzate da punte massime di 240 millimetri nelle 24 ore e raffiche di vento superiori ai 150 chilometri all'ora, percentualmente significative anche a livello nazionale".

"A fronte dei danni subiti, la cui stima è in corso di predisposizione - scrive ancora il presidente della giunta regionale - al fine di garantire un tempestivo interento sulle zone colpite, sono a richiederevlo stato di emergenza nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca