Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Monitor Consiglio venerdì 14 luglio 2023 ore 18:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

​Aggressioni ad autisti: la Regione minimizza, intervenire per garantire sicurezza

Marco Landi
Marco Landi

“Minimizzare le aggressioni ai danni degli autisti di Autolinee Toscane, così come ha fatto nei giorni scorsi l’assessore regionale alla Mobilità Stefano Baccelli. Non si tratta, come ha detto di ‘occasionali episodi di utenti intemperanti da non attribuire a situazioni di criticità del servizio o comportamenti non corretti dei conducenti’, ma di una preoccupante sequenza di violenza che vanno tenuti in dovuta considerazione”.



FIRENZE — Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi, commentando le aggressioni subite da autisti di Autolinee Toscane negli ultimi giorni, proprio a ridosso della discussione in Consiglio regionale di un’interrogazione sul trasporto pubblico su gomma.

“L’anno scorso si sono registrati 45 casi di aggressioni ai danni degli autisti degli autobus toscani. Una cadenza preoccupante, e che purtroppo non pare essere in calo, visto quanto accaduto in provincia di Pistoia nei giorni scorsi, e altri episodi accaduti da inizio anno in tutta la Toscana. Aggressioni talvolta non compiute grazie ai pannelli di protezione, come a Livorno nel marzo scorso, altre volte realizzate, come il ferimento di un autista a causa di una sassata avvenuto a Firenze. Non aspettiamo che accada qualcosa di peggio prima di intervenire per garantire la dovuta sicurezza ai nostri autisti”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno