Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio giovedì 25 maggio 2023 ore 13:12 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Nessuna proroga per la graduatoria OSS

Vincenzo Ceccarelli ed Enrico Sostegni
Vincenzo Ceccarelli ed Enrico Sostegni

"Grave che il Governo non abbia accolto la proposta della Conferenza delle Regioni"



FIRENZE — “E’ grave che il Governo non abbia ascoltato le Regioni che chiedevano la proroga delle graduatorie per l’assunzione degli operatori socio-sanitari" dichiarano il capogruppo Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli e il presidente della commissione sanità Enrico Sostegni, commentando la notizia del mancato accoglimento della proposta della Regione Toscana per l’allungamento da 2 a 3 anni della durata della graduatoria relativa al concorso indetto nel novembre del 2021.

"La Toscana, dopo l’approvazione in Consiglio della mozione con cui si chiedeva di lavorare in questa direzione, si è impegnata facendo una proposta di emendamento che poteva essere facilmente recepita in un decreto in approvazione" sottolineano i consiglieri regionali dem.

"La conferenza delle Regioni ha fatto propria la proposta della Toscana ma il Governo non l’ha presa in considerazione. Si tratta di un atto che rischia di danneggiare i quasi duemila operatori che sono in attesa di una chiamata in Toscana e che avrebbero potuto avere un anno in più di tempo per essere chiamati” concludono Ceccarelli e Sostegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno