Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 19:20

Il vento rinforza, è ancora allerta arancione

mareggiate

Previsto un ulteriore peggioramento del meteo con raffiche di libeccio molto forte su costa e isole. Temporali violenti sul resto della Toscana



FIRENZE — Il vento rinforza e sferza soprattutto la costa. La Regione ha quindi comunicato una nuova allerta arancione dopo quella emessa ieri fino alle 8 di stamattina per temporali e vento forte su tutta la Toscana. 

Il nuovo codice arancione riguarda in particolare la costa dalla Versilia fino a Piombino comprese le isole. Nel frattempo resta il codice giallo per temporali forti sul resto della Toscana.

In particolare, si prevede vento di libeccio-ponente molto forte sulla costa centrale, sull'Arcipelago e sui rilievi fino alla fine della giornata di oggi: solo in nottata è atteso un lento miglioramento. Mare fino a agitato o localmente molto agitato al largo con probabile forte mareggiata sulla costa centrale. 

I temporali sono attesi in particolare nelle zone centro-meridionali dell'entroterra e poi, di nuovo, sulla fascia costiera. Associati alle precipitazioni, si attendono grandinate e colpi di vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno