Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio lunedì 22 maggio 2023 ore 16:39 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Nuovi fondi per il contrasto al bullismo

Marco Casucci
Marco Casucci

"L'ultima volta era stato nel 2019. Una mia interrogazione premeva in questa direzione ed ha riportato l’attenzione sulla problematica"



FIRENZE — “Accolgo con favore la notizia che la Giunta regionale abbia deciso, finalmente, di stanziare degli appositi fondi che serviranno per contrastare il grave e sempre più attuale fenomeno del bullismo e cyberbullismo" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Proprio una mia interrogazione chiedeva specifici interventi in tal senso (gli ultimi finanziamenti, sulla delicata tematica, tramite apposita Legge, erano, infatti, del 2019) dato che tali fatti che coinvolgono sempre più giovani non devono essere sottovalutati e le Istituzioni hanno il dovere di fare la loro parte, favorendo azioni che possano debellare queste azioni delinquenziali" prosegue il Consigliere leghista.

“Bisogna agire subito e con mezzi appropriati per fronteggiare questi reiterati episodi, alcuni dei quali possono poi avere conseguenze molto gravi, dal punto dell’incolumità sia fisica che psicologica del bullizzato" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità