Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca venerdì 10 febbraio 2023 ore 18:13

Persone sui binari, caos treni, arrivano le forze dell'ordine

frecciarossa
Un treno Frecciarossa (qui in una foto d'archivio) ha maturato ritardo oltre 60 minuti

Ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso nella circolazione ferroviaria in tilt sul nodo fiorentino. Disagi anche per l'Alta velocità



FIRENZE — E' stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per liberare i binari da persone non autorizzate che a metà pomeriggio hanno gettato nel caos la circolazione ferroviaria alle porte di Firenze.

A risentirne con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso sia i treni regionali che gli Intercity, ma anche l'Alta velocità. Proprio un treno Frecciarossa (il 9425 da Venezia Santa Lucia alle 14,26 diretto a Napoli Centrale per le 19,48) è rimasto direttamente coinvolto ed ha accumulato il maggior ritardo, superiore a 60 minuti.

Gli intrusi hanno occupato i binari verso le 16,45 tra le stazioni di Firenze Campo Marte e Firenze Rovezzano, impedendo il regolare traffico ferroviario. Lo ha fatto sapere Trenitalia che ha allertato le forze dell'ordine. La circolazione è lentamente ripresa solo dopo il loro intervento, un'ora dopo circa.

Nel frattempo, oltre al Frecciarossa Venezia-Napoli di cui sopra, anche gli altri treni hanno accusato ripercussioni: i regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso. In generale, è il bilancio Trenitalia, i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno