Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 13:00

Pranzi di Natale di Sant'Egidio in Toscana

Sono in programma diversi appuntamenti durante le festività nella basilica di San Lorenzo a Firenze e anche incontri a Livorno, Lucca e Pisa



FIRENZE — La Comunità di Sant'Egidio ha reso noti gli appuntamenti organizzati durante le festività natalizie in varie località regionali. Mercoledì 25 dicembre, alle ore 13, appuntamento nella Basilica di San Lorenzo e nel centro Spazio Reale di San Donnino a Firenze per il pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio, preparato in collaborazione con la Diocesi, al quale prenderanno parte il cardinale Giuseppe Betori e, quest'anno anche il sindaco, Dario Nardella. Il 28 dicembre verrà preparata e portata la cena ai senza fissa dimora. Altri momenti di condivisione anche nel carcere di Sollicciano durante le festività. 

A Livorno alle 11.45 pranzo a nella chiesa di San Giovanni Battista e alle 12 presso l'ex circoscrizione in piazza Saragat 1. A Pisa pranzo di Natale nella Chiesa di San Matteo alle 12.30. A Lucca due pranzi alle ore 12: nel salone dell'Arcivescovado e nel quartiere di Pontetetto, dove Sant'Egidio conduce una scuola della pace.
Feste anche in due istituti per anziani: uno si è svolto alla Pia casa il 21 dicembre, l'altro invece sarà il 27 dicembre al
Centro anziani di Monte San Quirico.

A Firenze il primo gennaio 2020, alle 10.45, in piazza San Lorenzo la Giornata mondiale della pace dove un corteo 'Pace in tutte le terre' attraverserà la città per raggiungere Santa Maria dei Ricci in via del Corso a mezzogiorno per l'Angelus e poi per un momento conviviale.
Sempre il primo gennaio 'Pace in tutte le terre' anche a Montenero e a Lucca in collaborazione con la Diocesi. Le iniziative sono sostenute anche con l'aiuto di Fondazione Cr Firenze, Otto per mille Chiesa Cattolica e Unicoop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno