Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 08 settembre 2018 ore 08:25

Prigionieri sul Frecciarossa, incubo sui binari

In mille bloccati per un guasto sull’alta velocità Roma-Firenze. Sul treno fermo per ore a Settebagni anche il governatore toscano Enrico Rossi



FIRENZE — Una giornata da incubo per chi viaggia in treno. Un guasto alla linea elettrica sull’alta velocità Roma-Firenze ha causato lo stop ai treni in mezza Italia mandando nel caos lo snodo di Roma Termini dove i tabelloni e gli annunci non tenevano il ritmo dei ritardi che hanno sforato in molti casi i 100 minuti arrivando anche 240.

I problemi sono iniziati alle 15.50 e poi la situazione è peggiorata. Su un Frecciarossa partito da Roma e diretto al nord, che si è bloccato a Settebagni, proprio alle porte di Roma, c’era anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Presente anche una delegazione di amministratori toscani che a Roma erano andati per la conferenza dei servizi sull’aeroporto Vespucci di Firenze.

"Siamo partiti da Roma intorno alle 15:40 e dovevamo arrivare a Firenze alle 16:51 ma siamo fermi da ore - ha detto Rossi - tra le stazioni di Tiburtina e Settebagni”. “Hanno aperto le porte e un paio di persone sono anche uscite e si sono incamminate nelle campagne", ha detto poi Rossi aggiungendo poi: “Mi pare ci sia una certa improvvisazione nel tentare di risolvere la situazione. Voci dicono che abbiano anche tentato di rimorchiare il convoglio con un locomotore diesel ma questo è un treno doppio e se anche hanno provato questo tentativo non è andato a buon fine”. 

In serata RFI ha fatto sapere che i treni in direzione Firenze sono stati portati sulla linea convenzionale per consentire il trasbordo dei passeggeri dal treno interessato dal guasto. 

Trenitalia ha poi comunicato che i passeggeri del Frecciarossa saranno interamente rimborsati del costo del biglietto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità