Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 23 febbraio 2023 ore 11:00

Primarie Pd, 698 seggi in Toscana

urne pd

Con il voto alle primarie aperte del 26 Febbraio si eleggono il segretario nazionale e quello regionale del partito in due schede distinte



FIRENZE — Sono 698 i seggi allestiti in tutta la Toscana in vista delle primarie aperte del Partito Democratico della prossima domenica 26 Febbraio. Si scelgono il nuovo segretario o segretaria nazionale e regionale, ma con il voto ai candidati si eleggono anche i 274 componenti dell'assemblea regionale e 43 toscani delegati per l'assemblea nazionale. Quasi 4mila i volontari in servizio per operazioni di voto che si svolgeranno dalle 8 alle 20.

Come detto si tratta di primarie aperte, che arrivano dopo quelle nei circoli e a cui possono partecipare non solo gli iscritti, ma tutti coloro che sottoscrivano l'albo degli elettori del Pd. Basta presentarsi con documento e tessera elettorale, nel seggio di residenza. E' richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative, spiega la nota del Pd.

Due le schede che l'elettore riceverà: nella prima si sceglie il segretario o segretaria nazionale tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, con la seconda si decide tra Emiliano Fossi e Valentina Mercanti come segretario o segretaria regionale. Votano anche i minorenni da 16 anni in su, lavoratori e studenti fuori sede o stranieri residenti in Toscana, solo se preregistrati entro venerdì alle ore 12 attraverso il portale dedicato. Già chiusi invece i termini per richiedere il voto online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità