Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 18 dicembre 2023 ore 19:10

Rider accoltellato e rapinato, arrestato un minorenne

coltello

L'aggressione da parte di due giovanissimi è culminata in un fendente. Ciclofattorino in ospedale. L'arma del delitto trovata in una siepe



FIRENZE — Rider accoltellato alla gamba e poi rapinato: è successo ieri pomeriggio in centro a Firenze, davanti alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, e per l'episodio la polizia ha arrestato un minorenne. Un suo complice ha fatto perdere le tracce.

I due avrebbero approcciato il ciclofattorino con una scusa, poi ecco l'aggressione in cui uno dei ragazzi avrebbe spruzzato spray al peperoncino mentre l'altro sferrava il fendente alla coscia del rider 24enne. Tutto per sfilargli dalla tasca il telefonino.

In quel momento ecco una volante della polizia fare il suo ingresso in piazza, e alla vista dell'auto di servizio gli aggressori si sono dati alla fuga mollando a terra il telefonino rapinato e dirigendosi in direzioni differenti.

Uno dei due si era nascosto dietro una siepe, ed è lì che gli agenti lo hanno bloccato trovando nel cespuglio anche la probabile arma del delitto, ovvero il coltello. Tra le frasche anche un telefonino, risultato sottratto a una turista.

Il ragazzo, minorenne, è stato arrestato per rapina, lesioni aggravate, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e ricettazione del cellulare recuperato nella siepe. La polizia è sulle tracce del complice. Il rider è finito in ospedale, da dove è poi stato dimesso con 15 giorni di prognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno