Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Attualità giovedì 10 luglio 2025 ore 08:25

Orari dei treni rivoluzionati per lavori in galleria

treni

La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia



FIRENZE — Rivoluzione negli orari dei treni sulla linea direttissima Firenze-Roma, con 2 treni Intercity e 18 treni del Regionale che tra le località di Figline Valdarno e Firenze Rovezzano circoleranno sulla linea storica Firenze-Roma da venerdì 18 a mercoledì 23 Luglio.

Il provvedimento si è reso indispensabile per consentire opere di manutenzione straordinaria all’interno della galleria San Donato, lungo la linea direttissima Firenze-Roma. 

La necessità dell'intervento, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi, Gruppo Fs) è emersa a seguito delle periodiche attività di monitoraggio previste dai piani di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.

"I lavori - spiega Rfi in una nota - comporteranno una riprogrammazione con modiche di orario e variazione dei tempi di percorrenza". I nuovi orari saranno visibili sui sistemi di acquisto di Trenitalia a partire da sabato prossimo, 12 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente fatale ha provocato anche un ferito. Atterraggio in autostrada per l'elisoccorso Pegaso. Code dopo la chiusura del tratto interessato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca