Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 17:25

Segnali di Fase 3, torna il traffico in autostrada

traffico autostrada

Poche criticità in Toscana ma flussi molto più consistenti di auto nel primo week end di riapertura delle regioni. Occhio a chi va verso la Liguria



FIRENZE — Primo fine settimana dopo la riapertura dei confini tra regioni e primo fine settima a di giugno. Ma soprattutto primo fine settimana di ripresa effettiva del traffico in autostrada dopo la lunga chiusura per Covid-19. In Toscana (dopo la tragica giornata di ieri quando quattro persone, due delle quali bambini, sono morti in un incidente nel tratto aretino dell'A1), anche a guardare le immagini delle telecamere sparse sulla rete autostradale non si segnalano situazioni di particolare criticità anche se il traffico è sicuramente più consistente. Lo segnala anche Viabilità Italia nel suo monitoraggio a livello nazionale.

Tra l'altro, anche in previsione di un ingrossamento dei flussi di auto, per il fine settimana è stato disposta la limitazione agli spostamenti dei veicoli di peso superiore a 7,5 tonnellate. 

I problemi, casomai, ci sono stati anche per i toscani diretti in Liguria: il nodo di Genova, oggi, ha visto formarsi importanti code anche a causa delle numerose chiusure di gallerie e scambi di carreggiata per i lavori in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno