Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 16:01

Sicurezza sul lavoro, rapporto annuale in Toscana

Monitoraggio e coordinamento al centro del nuovo accordo siglato da Regione, Inail, vigili del fuoco, sindacati e associazioni di categoria



FIRENZE — Per migliorare gli standard di sicurezza in Toscana, la Regione, l’Inail, I vigili del fuoco, i sindacati e le categorie economiche hanno firmato un’intesa per pubblicare un rapporto annuale sulla sicurezza del lavoro in Toscana. Grazie a quest’opera di monitoraggio a cui contribuiranno tutti gli enti coinvolti, la situazione potrà essere analizzata settore per settore, approfondendo le cause di infortuni e malattie professionali, i rischi particolari e coordinando gli interventi, immediati e a medio o lungo termine.

Il rapporto sarà poi valutato anno dopo anno da un comitato tecnico scientifico presieduto dal presidente della Regione e composto dagli enti sottoscrittori, da docenti universitari, e da esperti in sicurezza. Obiettivi prioritari: intervenire sulle criticità ed elaborare soluzioni condivise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno