Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 19:45

Primo Maggio, supermercati chiusi solo il pomeriggio

Il presidente Giani ha firmato l'ordinanza che prevede la chiusura dopo le 13 di centri commerciali e supermercati. Ecco chi può restare aperto



FIRENZE — La Toscana chiude le grandi strutture di vendita solo il pomeriggio del primo Maggio. Ieri la Regione aveva annunciato la chiusura per il giorno della Festa dei lavoratori ed è arrivata la firma da parte del presidente Eugenio Giani dell'ordinanza con l'orario ufficiale.

Quindi il 1 Maggio supermercati, ipermercati e centri commerciali rimarranno chiusi dopo le 13, la mattina potranno invece rimanere aperti. Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato oggi l’ordinanza sulle chiusure grande distribuzione in vista della festività di sabato, Festa dei Lavoratori, con l’obiettivo di ridurre il rischio di assembramenti, vista l’emergenza sanitaria ancora in corso. 

Potranno invece derogare farmacie, parafarmacie, rivendite di giornali, di tabacchi e di piante e fiori. Al pomeriggio gli esercizi chiusi potranno inoltre effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però online o telefonica. 

Sempre secondo l'ordinanza regionale, le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato, ai bar, ristoranti e pub (in quanto pubblici esercizi) e a pizzerie, rosticcerie, panifici, pasticcerie, negozi di pasta fresca, gelaterie e simili, che come attività artigianali potranno rimanere aperte secondo le modalità e gli orari consentiti dalla normativa statale. Anche i mercati si svolgeranno regolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità