Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump in visita ai militari Usa in Giappone: l'entrata scenografica e il balletto alla base navale di Yokosuka
Trump in visita ai militari Usa in Giappone: l'entrata scenografica e il balletto alla base navale di Yokosuka

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 18:10

Svelati i duetti dei big toscani a Sanremo

I campioni toscani sul palco dell'Ariston si esibiranno sulle note delle canzoni più famose per celebrare i 70 anni del Festival di Sanremo



FIRENZE — Per celebrare i 70 anni del Festival della canzone italiana è stata organizzata una serata speciale per giovedì 6 febbraio nella quale ogni campione interpreterà un brano emblematico della rassegna sanremese.

Tra i 24 artisti in gara, ci sono anche i cantautori ed interpreti toscani che hanno scelto di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani e stranieri e le loro interpretazioni saranno votate dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival. 

Una coppia tutta toscana quella formata da Irene Grandi e Bobo Rondelli che eseguiranno sul palco del Teatro Ariston "La musica è finita". Marco Masini avrà al suo fianco Arisa ed insieme canteranno "Vacanze romane", Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Simone Cristicchi che oramai è un toscano di adozione ed insieme proporranno il brano "Ti regalerò una rosa". Piero Pelù eseguirà "Cuore matto" mentre Francesco Gabbani porterà sul palco "L'italiano" ma i duetti non sono ancora stati confermati dall'ufficio stampa della Rai.

La media tra le percentuali di voto ottenute dagli artisti durante la terza serata e quelle ottenute dalle canzoni nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica nella sezione campioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità