comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°23° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:30

Task force coronavirus, medici militari nelle Rsa

I sindaci dei Comuni del Fiorentino dove si sono registrati più contagi nelle Rsa hanno chiesto l'aiuto della Prefettura. In arrivo personale militare



FIRENZE — Personale militare, medici e infermieri della Croce Rossa Italiana arriveranno per supportare e gestire la grave situazione dei contagi nelle residenze sanitarie assistite nel Fiorentino. Tra le Rsa dove si contano più anziani e operatori sanitari positivi al Covid-19 quella di Dicomano, con 41 degenti contagiati, quella di Diacceto con 66 pazienti, a Bagno a Ripoli sono 86 i positivi al coronavirus, con un totale di 277 positivi al Coronavirus. Una situazione drammatica e per questo i sindaci hanno chiesto l'aiuto alla Prefettura di Firenze che adesso entra in campo per gestire la situazione contagi nelle Rsa.

"Grazie alla Prefettura di Firenze - scrive il sindaco di San Godenzo Emanuele Piani - è stato avviato un piano in concerto con la Protezione Civile Nazionale per far arrivare personale infermieristico militare in sostegno delle RSA di questa zona colpite dall'infezione Covid19. Ieri è avvenuto il primo sopralluogo nella struttura di Villa Rio".

Un'emergenza quella delle Rsa toscane, dove sono stati riscontrati 690 contagiati divisi nelle varie strutture e 40 decessi (vedi articoli collegati).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità