Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865
FIRENZE
Oggi 19°29° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 26 giugno 2017

Lavoro lunedì 20 marzo 2017 ore 16:20

Trenitalia assume 15 macchinisti in Toscana

Si tratta di giovani fra i i 19 e i 26 anni, diplomati negli istituti tecnici della regione. Dopo un percorso formativo, tutti a bordo

FIRENZE — Da oggi cresce l’organico di Trenitalia Regionale Toscana: 15 giovani diplomati Toscani si aggiungeranno al team dei macchinisti del trasporto regionale.

I ragazzi tra i 19 ed i 26 anni, tra loro anche una ragazza, tutti diplomati con ottimi voti negli Istituti tecnici della Regione iniziano il percorso formativo in aula e a bordo dei treni che li porterà tra alcuni mesi a condurre i treni regionali. Entreranno a far parte di una squadra di circa 500 macchinisti altamente professionalizzati che ogni giorno “guidano” gli oltre 750 treni regionali della Toscana.

I 15 giovani si aggiungono ad altri 100 ragazzi che sono stati assunti negli ultimi 24 mesi in diversi settori del trasporto regionale, dalla manutenzione dei mezzi al controllo degli impianti di climatizzazione e all’assistenza dei clienti a bordo treno.

In crescita la componente femminile, pari a quasi il 30 per cento del totale dei 115 ultimi assunti.

Grazie al contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Toscana e il conseguente rinnovo del parco dei mezzi circolanti in forte accelerazione a partire dal 2019, aumenterà di pari passo l’ingresso di altri giovani in tutti i settori chiave del mondo ferroviario regionale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica