Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 20 marzo 2017 ore 16:20

Trenitalia assume 15 macchinisti in Toscana

Si tratta di giovani fra i i 19 e i 26 anni, diplomati negli istituti tecnici della regione. Dopo un percorso formativo, tutti a bordo



FIRENZE — Da oggi cresce l’organico di Trenitalia Regionale Toscana: 15 giovani diplomati Toscani si aggiungeranno al team dei macchinisti del trasporto regionale.

I ragazzi tra i 19 ed i 26 anni, tra loro anche una ragazza, tutti diplomati con ottimi voti negli Istituti tecnici della Regione iniziano il percorso formativo in aula e a bordo dei treni che li porterà tra alcuni mesi a condurre i treni regionali. Entreranno a far parte di una squadra di circa 500 macchinisti altamente professionalizzati che ogni giorno “guidano” gli oltre 750 treni regionali della Toscana.

I 15 giovani si aggiungono ad altri 100 ragazzi che sono stati assunti negli ultimi 24 mesi in diversi settori del trasporto regionale, dalla manutenzione dei mezzi al controllo degli impianti di climatizzazione e all’assistenza dei clienti a bordo treno.

In crescita la componente femminile, pari a quasi il 30 per cento del totale dei 115 ultimi assunti.

Grazie al contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Toscana e il conseguente rinnovo del parco dei mezzi circolanti in forte accelerazione a partire dal 2019, aumenterà di pari passo l’ingresso di altri giovani in tutti i settori chiave del mondo ferroviario regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno