Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -3°4° 
Domani 2° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità venerdì 07 dicembre 2018 ore 11:17

Treno contro piattaforma, ripresa la circolazione

Da Rfi hanno fatto sapere che sono 40 le persone impegnate a lavorare per il ripristino del normale servizio dopo l'incidente di stanotte



FIRENZE — Questa la nota di Rfi: "Dalle 8,35 il traffico ferroviario sui binari della linea di cintura Firenze Rifredi – Statuto – Campo Marte sta tornando progressivamente alla normalità. Sono 40 gli operatori del Gruppo FS Italiane (25 di Rete Ferroviaria Italiana e 15 di Trenitalia) impegnati in queste ore negli interventi per la ripresa della normale circolazione e nell'informazione e nell'assistenza per le persone in viaggio".

Riguardo ai ritardi: "Registrati ritardi fino a 60 minuti per 19 treni Alta Velocità, 4 Intercity e 10 Regionali. Due convogli regionali sono stati cancellati, 5 limitati nel loro percorso". 

La circolazione era stata temporaneamente deviata via Firenze Santa Maria Novella per l’indisponibilità di uno dei due binari dopo l'incidente avvenuto questa notte (leggi gli articoli correlati in fondo alla pagina).

Un treno ha urtato una piattaforma nella galleria de Il Pellegrino, nei pressi di Firenze Statuto. Sono rimasti feriti tre operai della ditta esterna, sono ricoverati a Careggi in prognosi riservata. Feriti in modo lieve anche i macchinisti. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca