Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 18:10

Capodanno in piazza contro il terrorismo

San Silvestro con misure di sicurezza in molte piazze della Toscana, tra brindisi e musica. Mannarino e Irene Grandi a Firenze, i Gatti Mezzi a Pisa



FIRENZE — Un Capodanno in piazza senza paura con concerti nelle piazze delle nostra Regione. Firenze fa parte del gruppo delle grandi città le cui questure sono state invitate dal Viminale ad innalzare il livello di sorveglianza antiterrorismo.

A Firenze saranno quattro le piazze interessate: in piazza Pitti la serata sarà aperta dal giovane cantautore fiorentino Francesco Ricci, a seguire Street Clercks, anche loro fiorentini, usciti da X Factor, con a seguire Irene Grandi eAlessandro Mannarino. Presenteranno i dj di Radio Deejay La Pina e Diego.

In piazza Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, risuoneranno le arie dei valzer viennesi con l’orchestraChernivtsi diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.

Piazza San Lorenzo offrirà uno spettacolo composto dall’artista internazionale Sarah Jane Morris e dal Tentet Swing di Nico Gori con la conduzione e la partecipazione di Radio Toscana. Infine in piazza Santissima Annunziata ci saranno gli One Voice Gospel singers e a seguire i Cleveland Gospel singers. 

A Scandicci, in piazza della Resistenza, spettacolo con Forrò Mior, Modena City Ramblers e Cocò djette. 

A Pisa gli spettacoli saranno in cinque piazze: piazza del Carmine, largo Ciro Menotti, Piazza Garibaldi, Piazza dei Cavalieri e piazza XX Settembre. Alle 24 fuochi d’artificio sull'Arno.

Dario Vergassola sarà in piazza Garibaldi dalle 23 con il suo spettacolo nel segno della risata. Poi i Gatti Mézzi, lo spettacolo “Altolivello”, la magia di Alberto Giorgi, le acrobazie di Asante Kenya. 

A Livorno Capodanno all'insegna della musica con la Festa della Notte di San Silvestro sulla Terrazza Mascagni dove alle 22.30 suona il gruppo Helter Shelter e Nike DJ.

A Siena dalle ore 20 in Piazza del Campo i Kisses From Mars, Giulia Galliano e Andrea Mucciarelli, l’Orchestra la Notte della TarantaMatteo Addabbo & the Funk Destroyers.

A Prato concerto in piazza del Comune dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Capodanno a Lucca: il Teatro del Giglio proporrà “Puccini e la sua Lucca Festival”.

Grosseto saluta il 2015 con “Ci si diverte abbestia!” lo show in piazza Dante con Paolo Ruffini.

Dj set in piazza del Duomo a Pistoia con Luca Civinini e poi il concerto con Riccardo Tesi e Banditaliana

Ad Arezzo si festeggia in piazza San Francesco e Sant’Agostino senza botti e petardi. In San Francesco concerto dei Rasenna Brass, Funky Monkeys. In piazza Sant’Agostino djset per tutta la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno