Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 19:40

Le vaccinazioni ai bimbi iniziano da Matteo e Liam

SERVIZIO - VACCINO ANTI COVID PER I BAMBINI, LA PIMPA LA PRIMA A FARLO

C'è la Pimpa, ci sono i disegni e gli operatori in costume al Mandela Forum di Firenze ad accogliere i bambini per le somministrazioni anti Covid



FIRENZE — Con la Pimpa e i personaggi in costume in un setting colorato, le vaccinazioni anti Covid-19 per i bambini della fascia d'età 5-11 anni sono iniziate all'hub del Mandela Forum a Firenze.

I primi sono stati Matteo e Liam, il primo accolto sul posto anche dal presidente della Regione Eugenio Giani. La Toscana è stata il 10 Dicembre scorso la prima regione ad aprire le prenotazioni per i piccoli. Ed è stato subito boom, con 5.000 prenotati in due ore appena e 25mila bambini prenotati ad oggi.

Ad accogliere i piccoli vaccinandi sono spazi appositamente ritagliati e allestiti per loro all'interno dell'hub. Si somministra il siero Pfizer (Comirnaty) in versione pediatrica. Il carico contenente 90mila dosi destinate ai 9 hub vaccinali toscane e ai pediatri di famiglia era arrivato ieri mattina all'ospedale fiorentino di Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno