Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 16:02

Vini toscani in passerella

Cinquemila incontri in due giorni a Buy Wine, il work shop sul vino che ha preso il via a Firenze, il primo fra quelli promossi dalla Regione nel 2017



FIRENZE — Sono passati 300 anni dalla creazione delle prime denominazioni di origine dei vini toscani, amati ed apprezzati sempre di più, come dimostrano i dati sulle esportazioni. E proprio i vini toscani sono i protagonisti a Firenze di Buy Wine, il primo dei work shop sul vino inseriti nel piano promozionale della Regione Toscana, cui seguiranno altri appuntamenti a Dusseldorf, in Germania e a Bordeaux, in Francia. Durante la due giorni alla Fortezza da Basso sono stati programmati più di cinquemila incontri fra aziende produttrici e acquirenti. Fra i paesi più interessati ai vini toscani ci sono Stati Uniti, Canada e Cina, seguiti da Corea del sud, Germania, Brasile e Russia. 

Nell’ambito di Buy wine si svolgerà Anteprima di Toscana, la presentazione congiunta ai mezzi di informazione internazionale di tutte le anteprime dei 16 consorzi toscani di tutela del vino: Bianco di Pitigliano e Sovana, Brunello di Montalcino, Carmignano, Chianti e Cgianti classico, Colline lucchesi, Cortona, Elba, Maremma, Montecucco, Morellino di Scansano, Nobile di Montepulciano, Orcia, Val d’Arno di Sopra, Val di Cornia e Vernaccia di San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BUY WINE, VINI TOSCANI IN PASSERELLA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno