comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°19° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 08:53

​"Abbiamo purtroppo la terza vittima di Covid-19"

Il sindaco Emiliano Fossi ha reso noto il terzo decesso di un concittadino risultato positivo al tampone per Coronavirus, c'è anche un caso in Rsa



CAMPI BISENZIO — "Abbiamo purtroppo la terza vittima di Covid-19 a Campi, in una giornata difficile in cui si segnala anche un caso in una Rsa" così ha esoprdito il sindaco Emiliano Fossi facendo il punto sulla situazione dell'emergenza a Campi Bisenzio in una giornata in cui sono state registrate numerosi decessi nella Asl Centro (vedere articoli collegati).

"Si tratta di una donna di 95 anni, ci stringiamo attorno alla sua famiglia" ha aggiunto il sindaco che ha poi annunciato un caso di Coronavirus registrato presso una residenza sociale privata che ospita 55 persone. "Si tratta di una persona che ha la residenza su Prato - ha detto Fossi - Purtroppo le Rsa sono luoghi delicati come abbiamo visto in altri casi in Italia. La direzione ha avvisato gli altri ospiti e le famiglie ed è stato effettuato subito un tampone  a tutto il personale ed agli ospiti, come disposto dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Al momento non risulterebbero esserci persone con sintomi".

"La giunta campigiana ha approfondito intanto le caratteristiche del trasferimento degli aiuti economici da parte dello Stato per i concittadini che versano in uno stato di crisi e speriamo di poter procedere ad erogare quanto prima i contributi di sostegno alle famiglie in difficoltà" ha concluso Fossi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità