Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 14:25

A 90 anni si perde nel bosco ma guida i soccorsi

Un uomo di 90 anni si è smarrito nel bosco dove si era recato per cercare i funghi poi ha attivato i soccorsi indirizzando le sue ricerche



FIRENZE — Un residente di Scandicci di 90 anni questa mattina era nei boschi attorno a Castel San Niccolò in cerca dei funghi quando si è smarrito ed ha chiamato con il cellulare i soccorsi della sua città. Da qui è scattato l'allarme al 118 aretino.

Per raggiungere la zona impervia è intervenuto l'elisoccorso assieme al soccorso alpino. L'elicottero è atterrato nella zona individuata grazie alla geolocalizzazione e le ricerche sono proseguite a piedi ma sono durate poco grazie ad un fischietto che l'uomo aveva con se e che ha usato per indirizzare i soccorritori. Le sue condizioni di salute sono apparse buone tanto che una volta riaccompagnato all'auto, ha deciso di tornare a casa da solo. 

L'allarme è scattato alle 11 e alle 12 e 50 l'anziano cercatore di funghi era già di rientro a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno