Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 11:13

Allerta terrorismo dopo Christchurch e Utrecht

Rafforzata la sicurezza attorno ai luoghi di culto dopo gli attentati in Nuova Zelande e Olanda. Vertice sulle occupazioni abusive



FIRENZE — Il prefetto Laura Lega ha presieduto una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia in Palazzo Medici Riccardi al termine del quale è stato deciso di rafforzare le misure di sicurezza attorno ai luoghi di culto e ai potenziali obiettivi sensibili. La decisione è stata assunta dopo i recenti attentati terroristici in Nuova Zelanda, a Christchurch e in Olanda, a Utrecht.

Per il momento, ha detto il prefetto, "non si registrano segnali di preoccupazione, resta comunque alta la nostra vigilanza e gli apparati di sicurezza continueranno a monitorare la situazione”.

Nel corso del vertice si è riunita anche la cabina di regia sulle occupazioni abusive che si è insediata lo scorso 14 dicembre. Alla riunione hanno partecipato la Regione Toscana, la Città Metropolitana, i Comuni, l’Agenzia del Demanio e l’Anci Toscana, l’Istituto Diocesano di Firenze insieme alle forze di polizia. Obiettivo, verificare che gli alloggi non siano utilizzati per ospitare persone uscite dagoi sgomberi di strutture occupate in modo abusivo, in particolare minori, anziani e disabili.



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca