Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca martedì 28 novembre 2017 ore 17:09

Un insetto nella sala operatoria di Careggi

Dopo il ritrovamento dell'insetto l'Azienda ospedaliera ha predisposto una disinfestazione preventiva e controlli nel sottotetto della sala operatoria



FIRENZE — Un insetto sul tavolo operatorio. E' successo all'ospedale di Careggi a Firenze. A denunciare il fatto attraverso un comunicato stampa il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Andrea Quartini.

"Ci è giunta voce - ha detto Quartini - che due giorni fa sia caduto un insetto sul tavolo operatorio di una sala del CTO. Per questo la sala è stata chiusa e l’azienda ha disposto la disinfestazione. Ci sembra doveroso un chiarimento della giunta a proposito. È vero quanto raccontato?

L'azienda ospedaliera universitaria ha precisato che è stata effettuata una disinfestazione preventiva e anche un controllo del sottotetto, sottolineando che si è trattato di un evento sporadico perché le operazioni non hanno portato al rinvenimento di altri insetti. 

Inoltre, precisa l'azienda ospedaliera universitaria, che non c'è stato nessun rischio per i pazienti, e che le operazioni chirurgiche sono proseguite in un'altra sala senza interruzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio