Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 13:00

Lo sciopero contro il green pass ferma tram e bus

Lo sciopero nazionale che interessa anche la Toscana è stato indetto per protestare contro le modalità di applicazione dell’obbligo del green pass



FIRENZE — Ritardi o cancellazioni di corse in vista per il servizio della tramvia e per i bus di Autolinee Toscane a causa dello sciopero nazionale di 4 ore indetto per venerdì 3 Dicembre dal sindacato UGL Autoferro. 

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro le modalità di applicazione dell’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro che, secondo la segreteria nazionale Ugl Autoferro, sarebbe causa di discriminazioni tra i lavoratori.

Autolinee Toscane ha spiegato che "per la provincia di Firenze lo sciopero è previsto dalle 17 e 30 alle 21 e 30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi. 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero".

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero a Autolinee Toscane, avvenuto prima della gestione unica e indetto il 1° Giugno 2021 da Filt CGIL, Fit CISL, UIL Trasporti e FAISA Cisal, è stata di 3 lavoratori su 10.

Tram Gest ha evidenziato che lo sciopero per il servizio tramviario è previsto dalle 9 e 30 alle 13 e 30 "La regolarità del servizio dipenderà dalle adesioni allo sciopero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno