FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:27

Un centro d'eccellenza al femminile

Servizio di Dina Maria Laurenzi

L'assessore Saccardi ha presentato la realizzazione del polo integrato per la cura dei tumori al seno che interesserà l'area Asl Toscana Centro

FIRENZE — Chi ha un tumore al seno vorrebbe essere curato nelle migliori strutture esistenti sul territorio. Così l’assessore Stefania Saccardi ha presentato la realizzazione del polo integrato per la salute della donna, approvato con una delibera in consiglio comunale. Nel centro, che nascerà a seguito dell’acquisizione di Villa Ragionieri a Sesto Fiorentino, saranno prese in carico le donne con diagnosi di tumore al seno. 

Qui le pazienti potranno trovare servizi di diagnostica, chirurgia oncologica e ricostruttiva, assistenza psicologica, nutrizionale, di medicina complementare e tutte le prestazioni post operatorie correlate. Il servizio di screening, invece, continuerà a essere erogato presso il centro Ispo di Villa delle Rose.

Nel 2015 sono stati più di duemila gli interventi effettuati dallo staff dell’ex Asl 10, di cui solo 978 a Careggi. Entro l’anno la prospettiva di un centro con personale e strumentazione all’avanguardia che accompagni le donne in un questo delicato percorso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Arte