Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 19 novembre 2019 ore 10:47

Madre sospesa dal lavoro, dipendenti in sciopero

I dipendenti della sede Arval di Scandicci si sono riuniti ai cancelli della multinazionale per protestare contro il provvedimento dell'azienda



SCANDICCI — Sciopero di due ore questa mattina ai cancelli della Arval di Scandicci, la multinazionale del noleggio auto, per protestare contro la sospensione in attesa di licenziamento di una dipendente madre di due figli. Oggetto della vertenza il mancato ricollocamento della dipendente in altre mansioni per evitare l'ipotesi di un trasferimento di centinaia di chilometri. Sono, ad oggi, circa 500 i dipendenti impiegati nell'azienda del circondario fiorentino.

Gianni Elmi Andretti della Fisascat Cisl ha spiegato che "L'assemblea dei lavoratori ha deciso che oltre allo stato di agitazione occorrevano due ore di sciopero per mandare un segnale forte all'azienda". "E' inspiegabile che non si possa trovare una ricollocazione per una lavoratrice part time - ha proseguito Andretti - visto che la stessa ha dato disponibilità per ricoprire anche altre mansioni. Proporre come unica soluzione un trasferimento di 300 chilometri è inaccettabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno