Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Monitor Consiglio venerdì 01 settembre 2023 ore 17:59 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Rsa, l'aumento del contributo è un aiuto reale alle famiglie

Vincenzo Ceccarelli ed Enrico Sostegni
Vincenzo Ceccarelli ed Enrico Sostegni

"La Toscana in questo modo dà, ancora una volta, una risposta concreta e rapida ai bisogni"



FIRENZE — "L’aumento progressivo della quota sanitaria della Regione per ogni ospite delle Rsa è un intervento atteso e importante a sostegno di migliaia di famiglie toscane" dichiarano Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Pd in Regione ed Enrico Sostegni, presidente della Commissione sanità dell’Assemblea toscana sull’incremento della quota sanitaria della Regione per ogni ospite delle Rsa.

"Un impegno che come Gruppo consiliare del Partito Democratico avevamo chiesto: attraverso atti discussi e approvati in Consiglio e tramite gli obiettivi individuati nel percorso degli Stati Generali della Salute" sottolineano i consiglieri regionali del Pd.

"Le conseguenze della pandemia da Covid-19, per cui la Regione ha erogato 1,6 milioni di ristori, e l’aumento dei costi energetici e produttivi hanno infatti evidenziato alcune criticità richiedendo nuove soluzioni e forme di intervento. Nonostante la nostra sanità continui ad attestarsi tra le migliori del Paese, su alcuni versanti resta fondamentale agire tempestivamente" affermano Ceccarelli e Sostegni.

"L’incremento immediato - che anticipa ulteriori futuri aumenti - della quota sanitaria per gli ospiti delle Rsa è senz’altro un capitolo fondamentale del nuovo welfare sanitario rivolto in particolare alla non autosufficienza - concludono Ceccarelli e Sostegni  - La Toscana in questo modo da’, ancora una volta, una risposta concreta e rapida ai bisogni di sostenibilità, salute e assistenza delle nostre comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno