Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 04 settembre 2023 ore 21:30

Affonda un gommone, padre e figlio a bordo

Il gommone semiaffondato
Il gommone semiaffondato

Il natante ha iniziato a imbarcare acqua, così il diportista ha attivato i soccorsi da parte della guardia costiera chiamando il 1530



FOLLONICA — Il gommone di 5 metri circa che inizia a imbarcare acqua e poi affonda, e a bordo padre e figlio: è accaduto nella tarda mattinata di ieri nel Golfo di Follonica, a largo dell'ex centrale di Torre del Sale. 

Il diportista in difficoltà ha attivato tramite il numero per le emergenze in mare 1530 i soccorsi da parte della guardia costiera di Piombino. I militari hanno recuperato i due dopo averli raggiunti a bordo della motovedetta Cp 603.

Il gommone in effetti era semiaffondato, ma non è stata rilevata la presenza di inquinamento dovuta a sversamento di oli o combustibili. Il natante è stato messo in sicurezza nel porto di Piombino, dove verrà recuperato da una ditta. Padre e figlio sono stati condotti presso l’Ufficio circondariale marittimo di Piombino per le verifiche sulla condotta e sulla documentazione di bordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno