comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 08:00

Fondi europei per combattere la crisi Covid

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi annuncia un fondo di garanzia per Pmi da 20 milioni di euro e 2 milioni di euro per le start up



FIRENZE — Dopo l'approvazione del piano Recovery Fund da 750 miliardi di cui 500 a fondo perduto che prevede per l'Italia 82 miliardi di aiuti e 91 di crediti, il governatore della Toscana Enrico Rossi e vicepresidente della Conferenza delle regioni periferiche e marittime d'Europa, parla di una svolta storica.

 "L'Unione Europea cambia politica, una svolta storica: sceglie la solidarietà e si afferma come unica istituzione in grado di pensare risposte adeguate e strategie per il futuro, restando una grande potenza democratica ed economica. I fondi che potranno arrivare al nostro Paese, se saprà approfittare di tutte le opportunità offerte, sono davvero tanti. Questa volta non è concesso fallire", ha scritto sul proprio profilo Facebook Rossi.

Poi Rossi annuncia la riprogrammazione di una parte dei fondi europei per adeguarli alle nuove priorità: "Assieme all'Emilia, siamo i primi in Italia e tra i primi in Europa a farlo. Creeremo un fondo di garanzia per le Pmi da 20 milioni di euro fornendo loro un accesso più facile alla liquidità in tempi di incertezza economica e concederemo altri 2 milioni di euro per start-up innovative, incluso il supporto tramite la partecipazione al capitale di rischio. Insieme possiamo farcela".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità