Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 08:00

Fondi europei per combattere la crisi Covid

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi annuncia un fondo di garanzia per Pmi da 20 milioni di euro e 2 milioni di euro per le start up



FIRENZE — Dopo l'approvazione del piano Recovery Fund da 750 miliardi di cui 500 a fondo perduto che prevede per l'Italia 82 miliardi di aiuti e 91 di crediti, il governatore della Toscana Enrico Rossi e vicepresidente della Conferenza delle regioni periferiche e marittime d'Europa, parla di una svolta storica.

 "L'Unione Europea cambia politica, una svolta storica: sceglie la solidarietà e si afferma come unica istituzione in grado di pensare risposte adeguate e strategie per il futuro, restando una grande potenza democratica ed economica. I fondi che potranno arrivare al nostro Paese, se saprà approfittare di tutte le opportunità offerte, sono davvero tanti. Questa volta non è concesso fallire", ha scritto sul proprio profilo Facebook Rossi.

Poi Rossi annuncia la riprogrammazione di una parte dei fondi europei per adeguarli alle nuove priorità: "Assieme all'Emilia, siamo i primi in Italia e tra i primi in Europa a farlo. Creeremo un fondo di garanzia per le Pmi da 20 milioni di euro fornendo loro un accesso più facile alla liquidità in tempi di incertezza economica e concederemo altri 2 milioni di euro per start-up innovative, incluso il supporto tramite la partecipazione al capitale di rischio. Insieme possiamo farcela".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni