Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 18:05

Il 6 Luglio l'orrore del Forteto a Montecitorio

Il Ministero della Giustizia ha chiesto al Tribunale gli atti relativi al processo sugli abusi in vista della prima discussione alla Camera



ROMA — Per i maltrattamenti inflitti ai ragazzi affidati alla cooperativa di Vicchio del Mugello dal Tribunale dei Minori sono stati condannati il fondatore della comunità Rofoldo Fiesoli (a suo carico anche l'accusa di abusi sessuali)  e altri 15 suoi collaboratori.

Il 6 Luglio la Camera dei Deputati discuterà le linee generali della mozione presentata dopo la sentenza da Deborah Bergamini di Forza Italia e da altri deputati per istituire una commissione d'inchiesta sul Forteto.

"Il nostro obiettivo - ha spiegato Bergamini - è impegnare il governo a ogni iniziativa volta ad accertare le responsabilità politiche e istituzionali che hanno permesso a questa situazione aberrante di protrarsi per lungo tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno