Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°19° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 15 ottobre 2019

Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 14:05

Forza Italia contro la violenza sulle donne

Incontro di sensibilizzazione promosso dagli azzurri. Presente Mara Carfagna, promotrice della legge sullo stalking. Le testimonianze di due vittime



FIRENZE — L'evento è stato promosso dal coordinamento di Forza Italia e dal movimento femminile Azzurro donna nell'ambito delle manifestazioni per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

La giornalista di Studio Aperto Gabriella Simoni ha intervistato Mara Carfagna, promotrice della legge sullo stalking e responsabile per i diritti umani del partito.

"Ad oggi manca un piano organico per il contrasto alla violenza di genere - ha detto Carfagna - A nulla sono valsi i nostri appelli a che il governo agisca su questo fronte con immediatezza ed efficacia. Eppure il problema non accenna a diminuire. Manca un interlocutore e un'autorittà politica capace di occuparsi di queste questioni".

Nel 2013 è stato registrato un incremento del 14% degli omicidi, con più di 170 donne uccise, nel 90% dei casi per mano del marito.

Toccanti le testimonianze delle due vittime che hanno preso parte all'incontro Ginevra Amerighi e Laura Roveri. 

Giovanna Amerighi è stata a lungo picchiata dal compagno che l'ha tormentata anche dopo la separazione.

Laura Roveri è sopravvissuta all'aggressione del fidanzato che l'ha colpita con sedici coltellate alla testa, al collo e alle braccia.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità