Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 17:00

La protesta sulle maglie della squadra

Gli abitanti di Pontecosi in Garfagnana, chiedono la stazione ferroviaria chiusa da 15 anni e lo fanno attraverso la squadra di calcio



PIEVE FOSCIANA — E' l'unico paese della Garfagnana a non avere, sulla linea Lucca-Aulla, la stazione ferroviaria, che quindici anni fa è stata chiusa. E la squadra del paese in occasione della gara tra l'As Pontecosi e il River Pieve, squadre di seconda categoria toscana, scenderà in campo con la maglietta con su scritto: "Rivogliamo il treno a Pontecosi".

La squadra così si è fatta megafono delle richieste dei propri compaesani, come dei turisti, che vengono a visitare il lago di Pontecosi. Con questa iniziativa la società calcistica, al fianco dell’intera popolazione di Pontecosi, spera di far arrivare la propria voce alle autorità competenti e alle Ferrovie dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca